Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica

Lifting delle Braccia

Il lifting delle braccia

Con il passare degli anni o dopo dimagrimenti eccessivi la cute delle braccia può presentare dei cedimenti, cadendo e formando una vera e propria “ala di pipistrello”, che solo un buon intervento chirurgico può risolvere. Il lifting, cioè l’asportazione di tutta la cute in eccesso, si propone di rimodellare il braccio attutendo o togliendo del tutto gli inestetismi. Il/la paziente deve però sapere che la cicatrice che va dall’ascella al gomito non verrà mai perfetta ed a braccia alzate la si potrà notare. Pertanto l’intervento é indicato soltanto quando l’eccesso di cute é veramente notevole.

Anestesia Durata dell’intervento Degenza Recupero postoperatorio
Locale assistita 1-2 h Day Hospital 2 settimane

Preparazione all’intervento
E’ importante stabilire il tipo di pelle e la quantità da asportare. Eventuali masse di grasso in eccesso vanno accuratamente individuate e disegnate. In alcuni casi é indicato associare una liposuzione o liposcultura della zona interessata.

L’intervento
Il lifting delle braccia è preceduto da una abbondante liposuzione della regione interessata, seguita da una asportazione della cute in eccesso e sutura. La cicatrice, solitamente, va dall’ascella fino al gomito ed è fatta all’interno del braccio in modo da risultare meno visibile. La cicatrice,generalmente poco visibile,si può notare nel caso in cui la la/il paziente solleva le braccia verso l alto.

Trattamento post-operatorio
Il ricovero può essere necessario nel caso in cui il/la paziente presenti un sanguinamento pronunciato, fenomeno che può verificarsi in seguito a vari fattori tra cui il fumo, l’assunzione di farmaci come l’aspirina e altro.

Complicanze
Le complicanze sono inesistenti, in qualche caso può verificarsi edema (gonfiore) temporaneo (6/10gg) dalla spalla alla mano.

Lifting delle Braccia - Chirurgia Estetica

FAQ

Si vedrà la cicatrice?

Leggermente, solo se si sollevano le braccia verso l’alto.

Quanto dura il risultato?

Molti anni a meno che non vi sia un aumento ed una diminuzione di peso consistente.

I punti quando si levano?

I punti vengono asportati in ottava decima giornata dall’intervento.

interventi piu visti