Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica

FONDAZIONE FOSMEL

fosmel - www.fosmel.itLa Fondazione Fosmel, di cui Alessandro Massei è Presidente e Fondatore, si propone di studiare e di risolvere varie malformazioni di competenza della chirurgia plastica, con una particolare specializzazione sulla labiopalatoschisi.

La mission della Fondazione Fosmel è quella di aiutare i bambini e le loro famiglie in modo che possano avere un adeguato trattamento sia medico che chirurgico ed avere in alcuni casi anche un aiuto economico, oltre a ricevere una corretta informazione in merito alle malformazioni congenite esterne e alle labiopalatoschisi.

La labiopalatoschisi è una malformazione che può interessare singolarmente o congiuntamente il labbro superiore e/o il palato e/o il mascellare e si manifesta appunto con una “schisi”, ossia una fessura, una divisione tra due parti, che si verifica durante la vita intrauterina del feto.

Siamo profondamente convinti che solo una riparazione completa e radicale della malformazione nei primi mesi di vita possa assicurare una esistenza “normale” ai piccoli pazienti.

Se operato tardi o male ,il bambino avrà grossi problemi sia nell’alimentarsi che nel parlare, occorreranno lunghi periodi di riabilitazione ma il risultato non sarà mai uguale a quello che si ottiene con un intervento effettuato bene e presto.

Le cicatrici evidenti al labbro (causate da un cattivo intervento) ed un palato operato non adeguatamente, saranno sempre causa di disagio per il piccolo, determinando non solo problemi di alimentazione ma soprattutto difficoltà nel parlare normalmente.

La Fondazione Fosmel si propone di fornire un valido aiuto psicologico, medico e chirurgico, ai genitori e familiari dei bambini, rassicurandoli fin dal momento più delicato della nascita o della diagnosi prenatale.

Siamo convinti infatti che la testimonianza di chi ha già vissuto situazioni analoghe e superato i principali problemi connessi alla malformazione, risulti spesso molto più rassicurante di qualsiasi spiegazione scientifica.

La Fondazione promuove e organizza, convegni, seminari, borse di studio, nell’intento di favorire e supportare la ricerca medico-chirurgica e la formazione di altri medici.
Ci proponiamo dunque di fornire ai genitori tutte le informazioni e il percorso che deve essere intrapreso, al fine di affrontare serenamente il cammino che attende i loro bambini.
La Fondazione Fosmel viene supportata da donazioni ed è in continua ricerca di fondi che possano sostenere l’importante attività di cura dei bambini e delle loro famiglie.

Per effettuare una donazione ed avere maggiori informazioni si può visitare il sito web (link) della Fondazione e contattarci ai seguenti recapiti.

Prof. Alessandro Massei
+39 348 9627263 – info@alessandromassei.it

Studi Medici Salus
Via dei Pubblici Macelli, 37, 55100 Lucca
Tel +39 0583 4654

Centro medico San Marco
Viale Marti, 43 – 55100 – Lucca
Tel/Fax +39 0583 342432 – Cel +39 380 6831130

interventi

braccia

braccia

Lifting delle braccia

Liposuzione braccia

alessando massei

interventi

interventi piu visti